in

Un uomo deve provare tante donne per trovare l’UNICA.

E se aveva fortuna lei sarebbe stata al suo fianco. Per un uomo, sistemarsi con la prima o la seconda donna della vita è comportarsi da ignorante; non ha idea di cosa sia una Donna. Un uomo deve compiere il percorso fino in fondo e ciò non significa solo andare a letto con le donne, scoparle una volta o due. Vuol dire vivere con loro per mesi e anni.

Non biasimo gli uomini che hanno paura di una cosa simile, significa mettere l’anima a disposizione di tutte. Naturalmente alcuni uomini si sistemano con una donna, rinunciano, dicono ecco è il meglio che posso fare.

Ce ne sono moltissimi, infatti la maggior parte delle persone vive sotto la bandiera della tregua: si rende conto che le cose non funzionano in modo proprio perfetto, ma non importa, accontentiamoci, dicono, non serve a niente percorrere di nuovo tutta la trafila. Che cosa danno alla TV stasera? Niente, bene. Guardiamola lo stesso. E’ meglio che guardarsi in faccia. E’ meglio che pensare a ‘quello’. La TV tiene insieme più coppie male assortite di quanto non facciano i figli o la chiesa.

(Charles Bukowski)

Trovare la persona giusta è una cosa difficile. Ci sono alcune persone che hanno la fortuna di riconoscerla subito; altre devono soffrire parecchio prima di riuscirci; altre ancora non la incontrano mai. Secondo Bukowski un Uomo deve mettersi in gioco per riuscire nell’intento. Non può semplicemente fermarsi alla prima donna che incontra. Potrebbe essere quella giusta – è vero – ma questo è molto raro.

Per una donna il percorso è più semplice. Una donna è naturalmente e emotivamente predisposta a ‘volere di più, da una relazione. Una donna non si sofferma solo sull’aspetto fisico, va oltre. Proprio per questo esistono al mondo tante donne che soffrono.

Un uomo che va oltre l’apparenza è più raro. Un uomo si ‘accontenta’, non è disposto a metterci sempre tutta la sua anima. La sofferenza la rifugge. Non è disposto a rischiare pur di trovare LEI.

Eppure metterci il cuore completamente è l’UNICO modo concreto per trovare la persona giusta.

Fonte: Il viaggio è nella testa

Rossella Brescia: “Non ho paura di parlare della mia malattia”

(ANNUNCIO) Bella donna cerca uomo ricco. LA RISPOSTA DI LUI E’ EPICA.