in

Sono una madre. Ho 3 figli. Sono andata dal dottore perché avevo perdita di memoria e difficoltà a concentrarmi.

Il dottore mi dice che devo dormire 8 ore su 24.
Ho mal di schiena. L’ ortopedico dice che devo fare attività fisica regolare e pilates 2-3 volte a settimana.
L’ insegnante di mio figlio maggiore dice che il bambino ha bisogno che lo segua mentre fa i compiti. Mio figlio minore  ha anche lui molti impegni,  compiti, riunioni scolastiche, incontri settimanali a scuola ed entrambi svolgono attività sportive  (aspettano ardentemente che li guardi, seduta sulle gradinate).


Il medico  di mio figlio più piccolo, l’allergologo,  dice che per la sua salute è necessario che io cucini cibi  freschi. Che devo comprare tutto fresco, cucinare in casa e al momento.  Ci vuole il doppio del tempo, per preparare tutto.  Mio marito e mio figlio maggiore dicono che il cibo del piccolo è poco gustoso e loro non vogliono quel pasto per cui devo cucinare altro per loro.
Gli esperti di istruzione e gli psicologi dicono che bisogna trascorrere  30 minuti al giorno con ogni bambini per uno sviluppo più armonioso.
Il pediatra ha detto che i due dovrebbero prendere il sole e passare quotidianamente un’ora nel parco all’aperto e che fa bene al cervello e al corpo intero.
Le fatture mensili dicono che devo lavorare tutto il tempo.
L’ esperto di istruzione e sviluppo dice che la cosa migliore è lasciare che i bambini giochino ed esplorino il mondo e che possono sporcarsi, anche quando questo significa lavare vestiti ogni giorno.
Lo specialista in terapia di coppia dice che i due coniugi devono uscire per un appuntamento romantico o che passino del tempo insieme 1-2 volte a settimana. La scienza dice che il sesso è vita è che le coppie armoniche lo praticano da 2 a 3 volte a settimana.
Le donne di carriera di successo dicono che una donna deve investire nelle proprie capacità, devono essere aggiornata e fare corsi e anche ritagliare del tempo per occuparsi del proprio aspetto, che si deve curare.
Lo psicologo dice che ho bisogno di tempo solo per me.
Quindi ora sto cercando un esperto di stregoneria che mi mostri come fa tutto in 24 ore.

 

9 Comments

Leave a Reply
  1. Fino ad un certo punto credevo fossi una madre single… le cose che hai descritto si gestiscono in due! Il marito non puó essere un punto in più nella lista degli impegni… e I bambini diventano grandi e sani anche senza che avvenga tutto tutti i giorni…

      • non si capisce come mai questo sembra essere un problema che si riversa sempre sulle donne.
        come detto, si è in due, si cercano soluzioni in due, quindi si prova anche a cercare un lavoro che non ti tenga fuori casa 12 ore.
        non dico che sia facile eh, ma non è impossibile, se lo si vuole.

  2. “che deve garantire determinati parametri di sicurezza durante la sua frequentazione: stiamo sempre parlando di persone e di vite… e aggiungo io: “a cui nessun dottore ha detto di andare a fare una ferrata. Lo so che gli appalti e i lavori di ingegneria civile fanno gola a molti, e se io fossi il direttore finanziario delle GA cercherei di insinuarmi nelle fila di chi può accedere a finanziamenti del genere. Ma il “maestro di Alpinismo non dovrebbe essere qualcosa più di un mero soggetto economico? Sarò un vecchio romantico del cavolo, però Provo grande tristezza a leggere queste cose. Mi dispiace leggere che si fanno ferrate (che non mi sono mai piaciute). Non me ne frega nulla di vedere che sono fatte male (o bene). Problemi di chi ci va, impari a valutare. Essere liberi vuol dire anche usare il cervello, la sicurezza (dove non ce lo ordina il dottore) non è un diritto acquisito! Mi dispiace però molto vedere che una categoria, o comunque una parte, che dovrebbe promuovere un certo tipo di approccio alla montagna, cerchi di fatto di accaparrarsi fondi pubblici in maniera univoca per fare ferrate, per poi portarci clienti. Trovo questa azione triste (eticamente) e strumentale (economicamente). Qui due negatività non si elidono. Liberi tutti di fare ciò che si vuole, ci mancherebbe Ma allora andiamo a distruggere tutte le “iscalas e fustes prima. (fate una “cerca con google per capire). Non voglio poi aprire il discorso guide alpine e meridione

  3. Questa è la modernità che ci siamo costruiti,fortemente voluto.In tanti spingono per per estremizzare ancora di più il tutto.
    esempio:Facciamo di tutto per sollevarci dalla fatica fisica,Poi dobbiamo andare in palestra e sudare,sudare di brutto (e pagare per farlo)
    Poi raggiunti i 50 anni e il benessere monetario, ci licenziamo, compriamo una tenuta in campagna
    e torniamo a quel lavoro, di cui spesso ci vergognavamo, e che abbiamno fatto di tutto per lasciarlo
    Ancora di più ciò vale per le donne.MEDITATE…gente MEDIDATE!!!!!!!!

  4. E mentre accade tutto ciò qualche donnina, esperta in giochi erotici, ti porta via il marito mammalucco che cade nella rete

  5. io tutto quello lo devo vivere senza un marito sono una mamma single quando sie in due dovreve essere piu facile ma vedo ineffeti che nn e cosi meno male sono sola e sono piu felice a fare tutto anche se sono tante volte stanca dovresti parlarne con tuo marito se il rapporto di voi due e in armonia dovreve essere piu facile per te ..

  6. Mi fa ridere. Sono una mamma di 4 figli. Ho smesso di essere perfetta per il mondo intero. Se tutto va bene per la famiglia basta così. Devo dire però che ho un marito stupendo che ormai da quando ho quattordici anni è anche il mio migliore amico. Mio consiglio è di ascoltare voi e i vostri figli e non quello che vuole il mondo intorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E mi dovrai passare anche gli alimenti…la risposta di lui è davvero incredibile…

Ecco Perchè Romeo e Giulietta muoiono. – William Shakespeare