in

Alla fine di un convegno organizzato in America del Sud, viene proposto, ai vari premier partecipanti, un’attività di gruppo per ….

Alla fine di un convegno organizzato in America del Sud, viene proposto, ai vari premier partecipanti, un’attività di gruppo per valutare la capacità di collaborazione tra i vari capi di Stato. L’obiettivo dell’attività consiste di raggiungere la stessa meta, facendo percorsi diversi. Divisi i gruppi, partono! Il premier italiano Renzi era in squadra con il premier Indiano e quello Turco. Arrivata sera, i tre si perdono: fortunatamente si trovano di fronte ad una piccola casa di campagna così decidono di bussare per passare la notte lì, e proseguire il percorso la mattina successiva. Vengono accolti da un bravo e onesto contadino, disposti a ospitarli.

C’era solo un problema: due posti letto in casa e uno nella stalla. Il premier Indiano si propone immediatamente per dormire nella stalla. Saluta tutti e va! Dopo qualche minuto si sente bussare alla porta. Aprono ed era lui: “ mi dispiace Signori, non posso dormire nella stalla: c’è una mucca e per noi indiani si tratta di un animale sacro ”. Niente panico, esclama il presidente Turco: “dormirò io nella stalla”. I due premier ringraziano e si mettono a letto. All’improvviso si sente bussare alla porta. Aprono ed era il premier Turco: “Non posso dormire nella stalla, mi dispiace! C’è un maiale e per noi musulmani è un animale disgustoso” A quel punto, Renzi dice: “dormo io nella stalla”. I due ringraziano. Dopo 5 minuti, si sente bussare alla porta, nuovamente! “chi è?” “Siamo il maiale e la vacca!!!”

“Mica posso stare tutto il tempo col seno di fuori! Si deve proprio attaccare ogni 10 minuti! E chi si occupa della casa!!! E chi cucina?

“La mamma è sempre la mamma…