in

“La mamma è sempre la mamma…

“La mamma è sempre la mamma… ❤
Essere padre è un po ‘ più facile. Papa ‘ non ti carica 9 mesi dentro di se. Non vomita, non ha la vescica compressa. Papà non ha il suo corpo invaso da un bisturi, non fa cesareo, non fa parto normale, non diventa pazzo per gli ormoni.
Papa ‘ non vede i suoi seni sanguinanti per nutrire il bambino, non dorme il sonno del bambino all’alba, non passa la mano sul suo nasino 569 volte a notte per vedere se respira. Papà non toglie dubbi nel gruppo di mamme, non soffre con il corpo modificato nello specchio, papà può restituire a mamma quando il bambino perde il fiato per il pianto.
Papà ha una retroguardia che si chiama madre.
Certo che padre è importante: molto importante. Papa ‘e’ tutto buono. Padre scherza, conversa, carica, confeziona, fa il bagno, fornisce esigenze fisiche e mentali, partecipa attivamente, uccide uno se necessario. Papa ‘ e ‘ buono, e ‘ buono, trasmette sicurezza, aiuto per Dio. Ne uccide due, se necessario.
Ma la mamma è diversa. La mamma va al di sopra del bene e del male. La mamma ha un cosa di “autorità spirituale” sul suo bambino, la madre rinuncia, la madre chiede ogni giorno a Dio di intercedere per i suoi figli. La Mamma lascia gli amici, la mamma resta a casa quando tutti si divertono. Non fa il bagno lungo, che lusso lavare i capelli!
La Mamma vive per il cucciolo.
La persona buona è chi ama suo figlio,il posto buono è quello che si può andare con il vostro bambino. Il cibo buono è quello che non dà colica, la promozione buona è quella dei pannolini.
La Mamma non ha un interesse piu ‘ grande se non per il benessere di suo figlio. La Mamma sa la data di ogni vaccino, soffre con la febbre, si lacera in mille con il pianto. La Mamma ” lecca il suo cucciolo “, sale sul lampadario per vincere una risatina, non guarda un giornale senza immaginare ” Oddio, e se fosse mio figlio!?”
La Mamma affronta un esercito ….con tacco alto e petto aperto!
Se tutto manca, la madre sarà accanto a suo figlio.
Mamma è mamma….” semplice ” così…..”
(Priscilla Santos Inowe).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alla fine di un convegno organizzato in America del Sud, viene proposto, ai vari premier partecipanti, un’attività di gruppo per ….

Uno dei maggiori ostacoli da affrontare in una relazione è la ricomparsa di un ex partner….