in

Dire “Ti Amo” significa essere pronti ad affrontare la vita insieme con l’altra persona, la quale è parte fondamentale….

Dire “Ti Amo” significa essere pronti ad affrontare la vita insieme con l’altra persona, la quale è parte fondamentale. Questa parola crea un’aspettativa alta per il futuro insieme. Per capire se è arrivato il momento per dichiarare il proprio amore, se è amore vero e se l’altra persona ricambia davvero, è necessario capire se, da entrambi, c’è comprensione. Si dice che la comprensione è sinonimo di amore. In una vera relazione c’è comprensione nonostante tutto. Entrambi si fondono per creare una cosa sola, non esistono confini tra due persone che si amano. Le emozioni di uno, che siano positive o negative, vengono comprese dall’altra persona: l’altra persona fa di tutto per alleviare le sofferenze del partner, dividendone il peso. Felicità, gioia, sofferenza, tristezza saranno sensazioni condivise, e non faranno più parte della singola persona se l’amore è vero e ricambiato.

Ci ho pensato tanto, e il risultato è che Ti Amo. Ti Amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti Amo quando ci metti un’ora ad ordinare un Sandwich. Amo la ruga che ti viene quì quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf…e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi sento solo. E non è perchè è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita inizi il più presto possibile.
(dal film Harry ti presento Sally)

IL VERO VALORE DI UN UOMO. (BELLISSIMA)

QUANDO L’AMORE DIVENTA SCHIAVITU’