in

ECCO PERCHÈ NON BISOGNA BUTTARE VIA I FONDI DEL CAFFÈ – ecco 9 semplici modi per riutilizzarli a casa.

In Italia, il caffè è un infuso il quale non si può farne a meno per svegliarsi la mattina. Alcuni lo bevono assoluto, altri con del latte , ma ciò che resta sono i fondi del caffè (tranne per quello istantaneo naturalmente). È la normalità buttarli via, ma dopo aver scoperto questi 6 trucchi, potreste cambiare idea. I fondi del caffè possono essere molto utili, se utilizzati correttamente, leggete qui sotto i vari tipi di utilizzo e fateci sapere che ne pensate!

1. POSSONO SOSTITUIRE IL FERTILIZZANTE I fondi del caffè sono un perfetti per sostituire il fertilizzante. Migliorano il drenaggio del terreno e attirano i lombrichi, che renderanno le vostre piante ancora più belle e sane! 2. COME REPELLENTE I fondi del caffè faranno in modo di allontanare le lumache e i gatti dal vostro giardino. Versatene un po’ intorno alla vostra casa per non farli avvicinare alle vostre piante. 3. PER PULIRE LO SPORCO Pentole e casseruole sporche e grasse, difficili da lavare. Però, i fondi del caffè vi aiuteranno a rimuovere le macchie più ostinate.

4. ADDIO AI CATTIVI ODORI DEL FRIGORIFERO Sistemate un po’ di fondi di caffè in una scatola e ponetela in frigo. Questo eliminerà i cattivi odori molto rapidamente! 5. PER IL LAVAGGIO DELLE MANI Strofinate i fondi del caffè sulle mani e risciacquate. I fondi del caffè sono un detergente naturale ed elimineranno tutti gli odori forti (ad esempio d’aglio) dalle vostre mani. Inoltre, ammorbidiranno le vostre mani! 6. CAMUFFARE I DIFETTI DEL LEGNO Se vedete alcune piccole imperfezioni sul legno, i fondi del caffè possono aiutare a coprirli. Strofinate un po’ di fondi sulla zona danneggiata e sarà fatta!

Fateci sapere cosa ne pensate!

Le scrive una lettera alla coraggiosa moglie – La lettera vi farà commuovere.

Chi oggi non ti apprezza, domani sentirà la tua mancanza…