in

TUTTI POSSONO AVERE UN FIGLIO, MA UN VERO GENITORE DEVE ESSERE SPECIALE.

Tutti possono diventare genitori, biologici o adottivi. E’ semplice diventare genitore, ma è difficile esserlo: responsabilità e presenza sono fondamentali per la vita di un bambino. Non è il cognome o le spese che un bambino comporta a rendere una persona genitore. Un VERO genitore non rinuncia al proprio figlio, nemmeno di fronte alle varie difficoltà che la vita presenta. Un GENITORE ha il compito di essere sempre presente e assumersi tutte le responsabilità, oltre a quelle economiche.

Un genitore che ama il proprio figlio aiuta a realizzare i suoi sogni e non tende mai a distruggerli. Un VERO genitore è il primo educatore del proprio figlio: ha la pazienza di educarlo alle buone maniere e al rispetto. Un GENITORE insegna al proprio figlio il modo giusto per rapportarsi con le persone. Un VERO GENITORE ama il proprio figlio incondizionatamente e lo dimostra continuamente con i piccoli gesti quotidiani.

Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Qualcuno che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre.
(Fabrizio Caramagna)

LA VACANZA PERFETTA.

Decide di spiare il suo ragazzo nascondendosi sotto il loro letto, ma ciò che succede la lascia in completo stato di shock!