in

C’ERA UNA VOLTA LA VACANZA ESTIVA….

che durava tre mesi. L’autostrada era una fila di Fiat 127, 500 e 128, e non eri figo se avevi la Bmw 316i o l’Audi perché erano cessi quadrati di metallo. La vacanza durava talmente tanto che prendevi l’accento del posto.

La mattina in spiaggia, pure se ne avevi già a decine, ci voleva la mille lire per comprare i braccioli il pallone il cocco. Il venerdì chiudevano gli uffici i negozi e tutti i papà partivano e venivano per stare nel fine settimana con le famiglie.

Si era felici, si giocava tutti insieme, eravamo tutti uguali e se qualcuno “non tanto lo teneva”, nessun problema, dove mangiavano in quattro, mangiavano anche in cinque, sei o piu’.

L”unico problema di noi bimbi era non bucare il pallone, non scassare la bicicletta, nun t’ scassà e ginocchij giocando, altrimenti quando rientravi “avive pur o’ rieste”! Il tempo era bello fino al 15 di Agosto, il 16 arrivava il primo temporale e la sera ci voleva il maglioncino di filo.

Intanto arrivava settembre, si ritornava a scuola, la vita riprendeva, l’Italia cresceva e il primo tema era sempre ” parla delle tue vacanze” …
Oggi è tutto cambiato,la vacanza dura talmente poco che, quando torni nun saje se sei partito o te le sunnato!
Hai tante cose da fare che, forse è meglio non partire proprio, ti stressi di meno! Bambini viziati e nervosi, vanno dal primo giugno al campo estivo fino al 31 luglio, poi al miniclub ed il tre settembre a scuola….ma con mammà e papà,quando ci stanno?

Mamma e papa’ non hanno mai tempo,il lavoro,le faccende gli impegni, fb il cellulare …Per carità, tutti impegnati mentre l’Italia affonna e a gente fa a famme! Ogni tanto, mi chiedo se era meglio allora o adesso. Una risposta certa non saprei darla.

So solo che allora eravamo tutti più felici, la società era migliore, esisteva l’Amore il rispetto la solidarieta’….

BUONE VACANZE A TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ECCO COSA HO INSEGNATO A MIA FIGLIA…(Latendainsalotto)

ECCO PERCHÈ LE COPPIE CHE BEVONO ALCOOL ASSIEME RIESCONO AD AVERE UN RAPPORTO PIÙ SOLIDO E VALIDO NEL TEMPO.