in

ECCO PERCHÈ LE COPPIE CHE BEVONO ALCOOL ASSIEME RIESCONO AD AVERE UN RAPPORTO PIÙ SOLIDO E VALIDO NEL TEMPO.

Un paio di bicchieri di vino, qualche birra oppure un cocktail aiutano le coppie ad essere più aperti con l’altro, ad affrontare discorsi delicati e a parlare senza filtri. Un sondaggio dimostra che una buona parte delle coppie prese in considerazione ha affermato che quando bevono (responsabilmente) si instaura un feeling passionale non indifferente. Viene vista come un’occasione speciale, non ripetuta ogni giorno, che crea quell’atmosfera ideale per fortificare la relazione con romanticismo e divertimento.

Dimostra, però, che le coppie che hanno maggiori di probabilità di stare insieme sono anche quelle che investono del tempo in qualcosa che le unisce, che in questo caso era l’aperitivo, il vino, la birra, per esempio, ma potrebbe trattarsi anche di un’altra passione da condividere con il proprio partner, per del tempo libero di qualità da trascorrere rigorosamente insieme. (1) La vita mi faceva semplicemente orrore. Ero terrorizzato da quello che bisognava fare solo per mangiare dormire e mettersi addosso qualche straccio. Così restavo a letto a bere. Quando bevi il mondo è sempre lì fuori che ti aspetta ma per un po’ almeno non ti prende alla gola.

(2) Potrei anche dire che l’amore è come l’alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa, ne vuoi ancora e ancora. Ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Ma poi, al prossimo bicchiere ci ricascherai. E non dirai di no. (Charles Bukowski)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C’ERA UNA VOLTA LA VACANZA ESTIVA….

ECCO COSA SCRISSE MARILYN MONROE IN UNA LETTERA DAL CONTENUTO INQUIETANTE.