in

ECCO PERCHÉ I CANI VIVONO MENO DEI PROPRIETARI. (COMMOVENTE)

Ecco il perchè i cani vivono meno dei proprietari. Un mio amico veterinario ieri mi ha raccontato di un episodio avvenuto visitando il cane malato di una famiglia. Il cane, un barboncino di nome Pippo si presentò ai suoi occhi già in estreme condizioni, purtroppo un cancro allo stato terminale stava pian piano spegnendo la fiamma della sua vita. I suoi due piccoli padroncini Maria e Giancarlo lo guardavano con gli occhi pieni di lacrime. Il mio amico veterinario spiegò loro che ormai non c’era più niente da fare per Pippo, soffriva troppo ed era arrivato il momento di farlo addormentare per sempre.

Mentre il mio amico stava compilando il modulo per praticare l’eutanasia a Pippo, incredibilmente i bimbi gli chiesero di poter assistere al momento dell’iniezione che avrebbe portato Pippo alla fine della sua sofferenza. Lui stupito, si consultò con i genitori dei due bambini, loro pensando che questo potesse essere una lezione di vita decisero di acconsentire. I bimbi accarezzavano Pippo e sembravano calmissimi, il mio amico si stava chiedendo se i bambini avessero capito che cosa stesse succedendo, in poco tempo la siringa si svuotò e Pippo cessò di respirare, si addormentò pacificamente. Il mio amico veterinario, dopo che Pippo se ne fu andato, rimase seduto in silenzio a parlare con Giancarlo e Maria su quanto avevano voluto bene a Pippo e sul perchè i cani muoiono sempre prima degli umani.

Ad un certo punto Giancarlo di soli 5 anni si alzò in piedi e disse: io so perchè i cani muoiono sempre prima dei proprietari. Il mio amico lo guardò con stupore e gli chiese tra lo stupore generale il perchè. Giancarlo rispose: i bambini nascono ed impiegano tantissimi anni per imparare a fare tutte le cose, non sanno fare niente e solo crescendo imparano. I cani quando nascono sanno già fare tutto, quindi non hanno bisogno di vivere così a lungo come un umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ECCO PERCHÉ NON BISOGNA MAI FERMARSI ALLE APPARENZE.

Dedicato a me….ed al mio ultimo trenta… Stupenda citazione di Oriana Fallaci