in

ECCO PERCHÈ IL BULLISMO UCCIDE, bisogna insegnare ai propri figli ad amare.

Ecco perchè il bullismo uccide, bisogna insegnare ai propri figli ad amare. Come scrive Marlon de Castro “Il bullismo non è affatto un test. Non è dovere del bambino o di nessuno essere resistente a questo tipo di pratica. Non è responsabilità della vittima essere forte o no.” Il termine bullismo fu utilizzato per la prima volta dallo studioso Dan Olweus dopo che per molti anni studiò i comportamenti violenti dei ragazzi nelle scuole. Il bullo è una persona violenta che usa la sua dominanza sia in senso fisico che psicologico, ha atteggiamenti intenzionali e ripetitivi. Il bullo agisce insultando, aggredendo fisicamente la sua vittima, creando falsi gossip, senza motivo apparente sminuisce, denigra, e rende pubblico l’imbarazzo della vittima.

Con l’avvento di internet purtroppo questa pratica si è accentuata rendendo il tutto ancora più pericoloso esponendo la vittima a livello globale. Sebbene il termine bullismo sia nuovo, la sua pratica è antica, ma per fortuna, oggi sono in molti a poter dire di esserne state vittime e di essere riusciti ad uscirne e di vivere ora normalmente. Se curiamo il male fisico, risulta essere molto più difficile curare il male psicologico, il dolore psicologico è soggettivo, ogni individuo soffre in modo diverso, è addirittura inumano tentare di paragonare i dolori di diversi individui in quanto ognuno reagisce in modo diverso al proprio dolore, chi soffre non ha bisogno di giudici in quanto ha già sofferto troppo per il proprio annientamento subito.

Bisogna insegnare ai propri figli ad amare, che siamo individui e che come tali siamo tutti diversi gli uni dagli altri, se fossimo tutti uguali questo mondo sarebbe invivibile, sono le proprie sofferenze che ci rendono uguali. Insegnare il rispetto, la compassione ed ad accettare chi si pensa sia diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le coppie veramente innamorate fanno queste 12 cose…

Ecco i 10 segnali che ti faranno capire che stai amando la persona giusta.