in

Ecco i 10 segnali che ti faranno capire che stai amando la persona giusta.

Ecco come capire che si sta amando la persona giusta.
L’amore è uno stato che stravolge la vita e l’essere di chi ne è posseduto. L’amore non si cerca, l’amore accade, Albert Einstein a proposito di questo sentimento scrisse “Non è colpa della forza di gravità se le persone cadono in amore”. L’amore non si può prevedere o controllare, inizia senza preavviso ed alcuna costrizione ed allo stesso modo può terminare. Chi ama è disorientato, insicuro, infatti l’insicurezza è la causa principale del malessere che ci porta al soffocamento, l’innamorato si chiede con terrore: ma sarà la persona giusta? Ci sono 10 segni che possono aiutare a rispondere all’infinito dilemma ed aiutare a capire se si sta amando la persona giusta.

 

1) E’ la ciliegina sulla torta della propria giornata, quando la persona che si ha accanto ci rende sereni, completi, riesce a migliorare tutto ciò che si fa rendendolo più interessante, allora potrebbe essere la persona giusta.                                                                                                                     2) Se quando la persona che si ama ha un esame da superare, parte per un viaggio, inizia un nuovo lavoro e nel bene o nel male ci si sente sempre coinvolti e preoccupati, allora potrebbe essere la persona giusta.

3) Con la persona giusta si cerca inconsapevolmente e sempre e comunque il contatto fisico, piedi che si toccano sotto le coperte, gomiti a tavola mentre si mangia, desiderio di abbracciarsi.
4) La vita presenta mille difficoltà, ma quando si è certi di avere vicino una persona con la quale si possa dividere le proprie paura ed insicurezze, allora queste sembrano essere molto più semplici da superare. Con la persona amata al nostro fianco che ci offre il suo aiuto, gli eventi traumatici diventano meno impossibili da essere superati. I dolori di uno, diventano i dolori dell’altro e stessa cosa per le gioie.
5) Con la persona amata accanto vedrai sgretolare i tuoi limiti. Se vedrai l’amato/a in pericolo, sarai in grado a testa bassa ed incurante di poter essere ferito, di raggiungere traguardi prima di allora inimmaginabili.

6) L’istinto primordiale che l’amore fa riaffiorare è la protezione. Non ci possiamo fare niente, è innato in noi, quando si ama si protegge l’amato anche a costo della propria vita.
7) Stare con la persona amata ci fa tenere quei comportamenti naturali che non riusciremmo mai a tenere in presenza di estranei.
8) Quando inconsciamente si percepisce di avere la persona giusta accanto, non si può fare a meno di pensare al futuro insieme, ad una casa in comune, matrimonio, dei figli.
9) Quando si è innamorati, si riesce a vedere anche i lati meno belli della propria personalità. Con l’amore si cerca il cambiamento, il miglioramento, sia per se stessi che per il partner.
10) Essere innamorati della persona giusta ci fa sentire bene, arrivati, come se avessimo combattuto mille battaglie, superato mille difficoltà ed ora finalmente come se fossimo riusciti a raggiungere la terra promessa.

ECCO PERCHÈ IL BULLISMO UCCIDE, bisogna insegnare ai propri figli ad amare.

7 Trucchi salvavita in situazioni di pericolo.