in

Ecco come avere pace ignorando chi ci vuole infelici…

I tanti impegni lavorativi, l’accudire la casa, il rincorrere sempre nuovi traguardi ci impediscono di fare ciò che amiamo maggiormente, la serenità è ormai diventata solo un miraggio.

Ci dimentichiamo di pensare a noi stessi, non abbiamo più neanche la possibilità di annoiarci e di non pensare a niente.
Il nostro corpo, durante la giornata, ha bisogno di poter, anche solo per qualche minuto, togliere la spina, spegnersi e riposare per ricaricarsi.

Sforziamoci di cercare la pace, scuotiamo di dosso dal nostro corpo e dalla nostra anima gli obblighi che ogni giorno ci soffocano, sediamoci per un istante in silenzio per incontrare noi stessi.

Ritroviamo la pace ignorando chi ci vuole infelici, chi si ferma solo alle apparenze, chi non sa amare, chi si accanisce contro di noi solo con parole di scoraggiamento, ignora chi sa solo sollevare dei dubbi.

E’ difficile trovare un equilibrio tra la nostra necessità di essere felici ed il male che ci fa la gente che vuole la nostra infelicità. La nostra anima è in perenne guerra contro gli attacchi delle persone che cercano di portarci via la serenità minandoci dall’interno con commenti, atteggiamenti spiacevoli e spesso aggredendoci in maniera che a noi sembra del tutto gratuita.

Non siamo fatti solo di carne ed ossa, ma anche di sentimenti e questi, per farci sopravvivere hanno spesso bisogno di una tregua dalle battaglie giornaliere.

Contrattaccare in campo aperto chi ci aggredisce con offese, sminuisce il nostro lavoro, è del tutto inutile, la gente è in grado di farci del male fino a portarti ad un punto di non ritorno.

E’ inutile parlare a chi ascolta solo se stesso, sprechiamo solo del tempo che andrebbe riposto, al contrario, per soddisfare i nostri bisogni.
Bisogna essere pazienti ed imparare a saper aspettare, con il tempo tutte le cose si sistemano, la verità non ha bisogno di essere dimostrata, la verità semplicemente è.

Per raggiungere la pace dobbiamo essere forti e saper ignorare chi ci vuole infelici, chi mostra la sua forza solo verso i più deboli, chi sceglie amicizie solo in base al guadagno che può portargli.

Tutti abbiamo dentro di noi un campanellino che suona un allarme quando inconsciamente sappiamo che ci troviamo di fronte ad una persona che non vuole la nostra felicità ma solo la sua, impariamo ad ascoltare questo campanellino ed ignoriamo questa categoria di individui, così raggiungeremo la nostra pace interiore.

La bellezza di un amore maturo…

Ecco perchè non ci sono scuse per chi vuol essere nella tua vita…