in

Ecco perchè non ci sono scuse per chi vuol essere nella tua vita…

Quando ascoltiamo ed accettiamo le scuse di chi non ci presta attenzioni o parte del loro tempo, quando chiudiamo un occhio ed a volte anche due davanti all’innegabile evidenza, lo facciamo perchè ci rifiutiamo di prendere coscienza di ciò che ci causa dolore, tristezza, delusione.

Nonostante tutti gli impegni infiniti che una persona possa avere, se ha realmente intenzione di essere con noi presente, allora non c’è montagna che non possa scalare.

Starci vicino, non vuol dire che deve essere per forza in carne ed ossa accanto a noi, la persona che tiene a noi, lo può manifestare anche con un semplice messaggino, con una telefonata magari anche a notte fonda per farci sentire il suo sostegno morale, un pensiero da leggere all’alba in una mail, farci sentire di non essere soli non richiede poi chissà quale tecnica.

Essendo in un paese libero, dobbiamo essere consci che non tutte le persone che vorremmo accanto, in realtà vogliano la stessa nostra cosa, non tutti quelli ai quali teniamo vogliono far parte della nostra vita.

Per alcune persone noi saremo sempre una priorità anche se non ci stanno vicine fisicamente, ci sarà chi al contrario cerca solo di usarci ed altri ai quali la nostra presenza potrebbe essere solo un fastidio.

Per essere ricambiati, purtroppo, non basta amare senza limiti, essere corrisposti non è così scontato.

Ci sono persone che per noi non sono delle priorità e dobbiamo accettare il fatto che possiamo anche noi non esserlo per altri.

Capita che per molto tempo ricerchiamo disperatamente le attenzioni di qualcuno e questo non ci corrisponde, poi capita che nel momento in cui non ci curiamo più di lui, questo venga da noi.
Non dobbiamo mollare mai, dobbiamo essere consapevoli che prima o poi incontreremo sul nostro cammino una persona che corrisponderà le nostre attenzioni.

Non dobbiamo mai accettare chi soddisfa per primo le sue necessità e ci lascia aspettare non curante dei sentimenti che nutriamo per lui. Non dobbiamo mai elemosinare le sue attenzioni, non dobbiamo continuare a sperare che chi ha deciso di andare allontanandosi da noi decida all’improvviso di restare.

La persona che ci vuole accanto, fa di tutto per esserci e non inventa un milione di scuse per allontanarsi mortificando la nostra dignità.
Dobbiamo impiegare il nostro tempo nei confronti di chi apprezza i nostri sentimenti e la nostra sensibilità, non perdiamo tempo con chi non ci desidera.

Dobbiamo cercare chi è in grado di sorprenderci senza però aspettarci niente da nessuno, solo così salvaguarderemo noi stessi da frustrazioni e malessere.

Lasciamo andare chi non tollera la nostra presenza, facciamo posto nella nostra vita a chi vuol restare, facciamo posto al nostro amor proprio ed alla nostra dignità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco come avere pace ignorando chi ci vuole infelici…

ECCO COSA SUCCEDE SE METTI IL LATTE CONDENSATO NEL FORNO A MICROONDE.