in

Ecco come in amore imbrogliamo ogni giorno.

Un rumore improvviso, una vibrazione, apro gli occhi, una luce viene dal comodino, arranco, cerco di passare il più velocemente possibile il dito sul monitor dello smartphone, le 4:55, una nuova giornata inizia.

Mi siedo sul letto, sblocco lo schermo, guardo le icone, già pieno di notifiche, mi alzo, mi dirigo in bagno e nel frattempo abbasso il menù a tendina per leggere tutte le notifiche.

Mi siedo sul WC e già penso alla prima riunione che dovrò fare, inizio inconsciamente a selezionare le chiamate e le mail da mandare.

Esco, salgo in macchina, mi fermo al primo bar aperto, prendo lo smartphone, mando un whatsapp: buongiorno mia unica ragione di vita, spero che oggi il sole ti sorrida, ti amo.

Una semplice frase scritta su un messaggio per far sapere alla donna che amiamo che lei è per noi la prima cosa alla quale pensiamo al mattino.

Una bellissima favola, peccato che non corrisponda alla realtà.

Nella realtà, appena svegli, facendo più piano possibile per paura di svegliarla, iniziamo a guardare Facebook, Instangram, Twitter, iniziamo ad impicciarci degli altri e controlliamo chi ha guardato e commentato i nostri profili, corriamo al lavoro quasi scordandoci di lavare i denti e con tutta probabilità non invieremo mai quel messaggio alla nostra dolce metà.

Perchè la maggior parte delle relazioni di oggi falliscono? Manca qualcosa, usciamo insieme, ma siamo presenti? Mandiamo messaggi e bacini simpatici a persone che non abbiamo neanche mai visto.


Dobbiamo mostrare le emozioni più intime che proviamo per le persone che amiamo, non dimentichiamoci mai che in una relazione la comunicazione è alla base.

Ci sediamo a tavola per mangiare ed invece di parlare tra di noi, ci nutriamo in fretta giocando con il telefonino, comunichiamo tra di noi solo per commentare profili, messaggi e foto di gente che non conosciamo, i social ci hanno rapito così tanto che finiamo per vivere relazioni virtuali con cui inganniamo e veniamo ingannati ogni giorno.

Quando si pensa all’inganno, ci viene subito da pensare al tradimento sessuale, una persona che ami, concede il suo corpo ad un altro, una volta scoperta, tutto è finito, la fiducia è persa per sempre, ma in realtà si può essere ingannati anche in molti altri modi.

Quando una persona che aveva promesso di ascoltarti finisce di farlo, allora anche questa ti ha ingannato e può essere ancora più doloroso portandoti a perdere l’attenzione, l’intimità, la passione e perfino l’amore.

Mai e poi mai dobbiamo pregare chi ci è accanto di ascoltarci.
Sedere vicino ad una persona che, mentre parliamo, posta aggiornamenti inutili di stato sui social alla ricerca di chi poi commenterà, può essere molto frustrante, troviamo la forza di tornare sui nostri passi.

Arrivati in quel bar, mandiamole quel messaggio e facciamo in modo che sia sincero, durante la giornata non ci dobbiamo mai scordare di dirle che è bella, all’uscita dal lavoro chiamiamola per farle una sorpresa, per dirle di prepararsi per uscire e che la porteremo in un posto veramente speciale, quando siete insieme, spegnete i cellulari.

C’è bisogno di essere veri, di amore vero, c’è bisogno di tornare a quando aspettavamo nascosti in auto sotto casa dopo aver colto la più bella rosa del giardino, c’è bisogno di farla sorridere.

Non è sbirciando la vita degli altri da un monitor che possiamo veramente amare la nostra compagna, prendiamoci cura di lei, doniamo a lei tempo ed attenzioni.

Concentriamoci su di lei perchè lei è la realtà ed è tutto ciò che abbiamo.

Non mandiamole un messaggio, svegliamola con un bacio, guardiamola negli occhi, diciamole che l’amiamo e che lei è tutto per noi stringendole la mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ECCO PERCHÈ Il forno a microonde può causare queste malattie:

ECCO QUALI SONO I SEGNI DELLO ZODIACO CHE SI TRATTANO CON PIÙ DIFFICOLTÀ.