in

Quando si devono lavare i denti: Dopo o prima la colazione? ECCO LA RISPOSTA ESATTA.

Quando si devono lavare i denti: Dopo o prima la colazione? ECCO LA RISPOSTA ESATTA. E’ importantissimo saperlo! Quando si devono lavare i denti: Dopo o prima la colazione? Anche se tutti sanno che sia molto importante lavarsi i denti quotidianamente, non tutti sanno quando è bene fare questa salutare azione. In molti pensano che sia giusto e sufficiente lavarsi i denti solo la sera prima di coricarsi a letto, ma non tutti sanno che, anche svolgendo questa pratica quotidianamente, viene del tutto vanificata se non la si ripete il mattino, rischiando di compromettere seriamente la salute dei denti.

Chiarito il concetto che bisogna lavarsi i denti anche al mattino, resta solo da capire se sia meglio farlo prima o dopo aver fatto colazione. Anche se la sera ci si è prodigati nel lavare molto accuratamente i denti, durante la notte si depositano sullo smalto molti batteri, i quali, durante la notte proliferano, al mattino appena svegli dobbiamo lavarci subito i denti, altrimenti i batteri, trasportati dal cibo, potrebbero entrare nel nostro corpo e farci ammalare. Nel dentifricio che usiamo insieme allo spazzolino,

vi è contenuto del fluoro, questo oltre a proteggere i denti, aiuta a limitare l’effetto degli acidi e zuccheri consumati durante la colazione .I denti sono, dello scheletro, la sola parte visibile in vita senza provocare traumi. Per questo siamo destinati a curarli con tanta devozione. E nei momenti migliori li chiamiamo sorriso.
(Lorenzo Morandotti)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Usa, la sposa si fa fotografare sulla lapide del compagno il giorno in cui avrebbero dovuto dirsi di sì.

ECCO PERCHÈ Il forno a microonde può causare queste malattie: