Tutto quello che avresti sempre voluto sapere!

in

ECCO COSA SUCCEDE SE METTETE UNA SAPONETTA NEL MICROONDE.

Ecco cosa succede mettendo una saponetta nel microonde. Avete mai pensato di mettere una saponetta in microonde è di sicuro una cosa molto strana, ma ancora più assurda è la sua trasformazione. Un video ci mostra, infatti, cosa succede ad una saponetta se viene messa per due minuti in microonde. Avete mai provato a mettere una saponetta da bagno in microonde? La risposta a questa domanda molto probabilmente sarà “no” per molti di noi. Appunto per questo vi propongo di fare questo esperimento.

Un video preso su youtube, ci mostra  la  reazione che subisce una saponetta quando viene messa al microonde. Per chi pensa che la saponetta dentro al forno possa sciogliersi si rivelerà una sorpresa incredibile in quanto essa tenderà a lievitare. Prendete una semplicissima saponetta da bagno mettetela in microonde per 2 minuti. Fin dai primi secondi  potrete assistere ad uno spettacolo incredibile ma sopratutto inaspettato. La saponetta inizierà a gonfiarsi a vista d’occhio.  Come è possibile tutto questo? Il calore che genera il microonde, aumenta il volume delle particelle di cui è composta la saponetta, che dopo i due minuti in microonde ha infatti una consistenza non solo più voluminosa ma estremamente diversa rispetto all’inizio.
La nostra saponetta, si è trasformata in un’incredibile ammasso di sapone dalla consistenza quasi sbriciolata. Una reazione davvero incredibile e molto singolare, perfetta per stupire i più piccoli o gli amici con degli effetti speciali davvero insoliti e mai visti prima. Il video ci mostra anche tanti altri piccoli trucchi per generare delle illusioni ottiche o delle trasformazioni quasi incredibili.
La saponetta ormai diventata sapone può  colorare naturalmente i petali di un fiore del colore che più preferiamo. Basta soltanto  aggiungere qualche goccia di colorante all’acqua nella quale abbiamo immerso il nostro fiore perché nell’arco di un’ora le sue foglie inizieranno a mostrare delle sfumature di quel preciso colore.
youtube.com/watch?v=XJCQ_PZgDGE

 

ECCO PERCHÈ NON BISOGNA MAI IGNORARE QUESTI 5 SEGNALI…

Ecco perchè le quarantenni single sono le più felici… Leggetela

Back to Top