in

Ecco perchè le quarantenni single sono le più felici… Leggetela

Signora nubile rimasta sola senza un amore e quindi triste? Ma mi faccia il piacere, vari sondaggi hanno dimostrato che le ragazze sopra i 35 senza un uomo accanto sono le più spensierate, serene e solari.

Sempre più donne fanno la scelta di non avere un legame fisso. Una donna matura che non deve rendere spiegazioni a nessuno è una donna che non vuole far parte di quello standard stereotipato di classica moglie e madre di famiglia, non si cura di ciò che chi la circonda può pensare, è serena nella sua voluta solitudine.

Spesso, una donna matura sola è possibile che in precedenza sia stata una ragazza che abbia creduto nell’amore, una ragazza che abbia riposto tutta se stessa in una persona sbagliata, che in buona fede abbia donato tutta se stessa svuotandosi ed annientandosi nel nome di un sogno che poi non si è di fatto avverato.

La maggior conquista di queste donne è proprio la solitudine, grazie a questa hanno acquisito la capacità di accettarsi. Queste si vogliono bene così come sono, i segni inesorabili dell’età che avanza non le spaventa, qualche chilo in più, qualche rughetta, son segni che dimostrano soltanto che ce l’hanno fatta, hanno combattuto ed ora sono finalmente felici.

La loro maturità non ha sopito in loro il desiderio di trovare una persona da amare, semplicemente non è più una loro prerogativa. I tempi delle pene d’amore, delle notti insonni ad aspettare uno squillo al telefono sono semplicemente passati.

Il dover ogni giorno dare il massimo per superare le difficoltà, le forgia, le rende ogni giorno più forti, il combattere in solitudine le avversità le esaltano.

Hanno ogni giorno le giornate piene, colme dei loro interessi, il non dover rendere spiegazioni a nessuno quando vogliono uscire con gli amici le riempe di gioia.

Una donna che si avvicina ai 40 anni tende a non ricercare in modo disperato l’amore al contrario di quanto faceva da giovane proprio perchè non crede più nell’amore dei fotoromanzi.

Oggi le donne hanno idee più solide e sicure, non aspettano più che sia il loro compagno ad aiutarle per risolvere un problema o per svolgere qualche funzione, oggi semplicemente allungano il braccio ed afferrano da sole ciò che desiderano.

Al contrario di quanto si possa pensare, oggi alle donne mature non fa più paura la solitudine, ma quello che le turba è la compagnia forzata di qualcuno che possa toglier loro il libero arbitrio.

ECCO COSA SUCCEDE SE METTETE UNA SAPONETTA NEL MICROONDE.

ECCO COME PREPARARE LE CHIPS DI VERDURE.