in

Ecco cosa vogliono comunicarvi le farfalle che da sempre sono messaggere spirituali…

Guardando una farfalla non si può che rimanere incantati dal suo charme, la sua forma nelle particolarità di ogni singola razza, le ali variopinte, la fragilità, il suo fluttuare come una ballerina in volo, sempre pronta a scomparire all’orizzonte.

Uno charme che ha qualcosa di elevato che ci rammenta che la vita è mutamento, un cambiamento, una continua evoluzione.

Fin dall’antichità, per popoli diversi sia per cultura che per posizione geografica, le farfalle sono state viste come il simbolo del passaggio dell’anima nell’aldilà.

Nella breve esistenza di una farfalla si può identificare una lezione spirituale importantissima.
Gli uomini non nascono già adulti, ma vengono al mondo come indifesi neonati, anche le farfalle non nascono farfalle già pronte al volo, ma come bruchi indifesi.

Come il neonato che deve, grazie alle cure dei genitori divenire prima bambino e poi adulto, così il bruco deve prima rinchiudersi in un bozzolo dal quale solo successivamente si trasformerà in una libera farfalla.

Il bruco inizia ad apprendere i più rudimentali e basilari insegnamenti della vita, poi dopo aver fatto esperienza, è pronto al cambiamento ed a volar via, così anche i bambini, maturano ogni giorno, apprendono, soffrono, gioiscono, poi dopo aver fatto tesoro dei tanti insegnamenti, come una farfalla saranno pronti ad aprire le ali ed a volare sul mondo.

La vita di una farfalla è brevissima, da questo possiamo apprendere che dobbiamo vivere con entusiasmo ogni giorno come se questo fosse l’ultimo.

Pensando ad una farfalla dobbiamo riflettere sul fatto che non dobbiamo temere di morire, perchè la morte non è altro che una ulteriore trasformazione del nostro spirito.

E’ difficile non accorgersi di aver vicino una farfalla svolazzante, per questo motivo vengono viste come portavoce di una qualche presenza spirituale.

Non son pochi quelli che pensano che le farfalle appaiano a chi ha subito la perdita di una persona cara, come se queste venissero inviate come segnale per far sapere al vivo che nell’aldilà il proprio caro sta bene e che ancora lo ama.

Spesso le farfalle vengono anche viste come presagio di un possibile mutamento che si sta per verificare nella propria vita, altre volte come messaggere del nostro angelo custode che ci incita a dare il massimo in qualche situazione per noi molto difficile e scomoda.

Ogni volta che vediamo volare una farfalla, siamo noi a dover scegliere il significato da dare alla visione di quell’incantevole e sbalorditivo esserino, l’importante è non perdere mai l’entusiasmo e di voltarsi ogni volta a guardare quando con la coda dell’occhio scorgiamo un possibile messaggio dal cielo.

ECCO COSA SUCCEDE SE METTI DEL SALE DA CUCINA IN UN ANGOLO DELLA CASA.

Cosa accadrebbe se i 12 segni vivessero insieme… Leggetela simpaticissima