in

Tutti abbiamo in auto questo dispositivo, ma 90 persone su 100 non sanno nemmeno di averlo…

Sapete che cos’è quella cosina che tutti noi abbiamo nella nostra macchina ma che l’ottanta per cento delle persone non sa nemmeno di avere? Chiunque abbia ottenuto la Patente di guida è sicuro di sapere ogni cosa inerente la propria auto e la guida, poi ogni giorno si fanno nuove esperienze e cresce la conoscenza del proprio veicolo e delle auto in generale.

Chiunque abbia ottenuto la patente sa esattamente dove si trova il pedale del freno, quello dell’acceleratore, dove si trova il freno a mano e qual’è la spia della benzina. Chiunque guidi un’auto, conosce a perfezione il proprio mezzo, ma con gran sorpresa c’è ancora una piccola cosa che sfugge al sapere di molti. Sapete cos’è? Si tratta di un piccolo marchingegno a forma di bastone che aiuta a guidare in modo molto più semplice, questo dispositivo è collocato nelle nostre auto da sempre. Esce da sotto al volante, una bellissima astina che se alzata od abbassata fa accendere delle bellissime luci arancioni situate nella coda ed ai lati della nostra auto.

Queste luci sono utilissime in quanto stanno ad indicare a chi ci segue o ci viene incontro ed anche a chi ci incrocia a piedi, che direzione andremo a prendere con la nostra auto. Queste luci, per essere viste da tutti e da lontano, si accendono e si spengono con intermittenza. Purtroppo, spesso queste bellissime luci non vengono adoperate dai più. Molti conducenti non se le filano proprio.

Divulghiamo la conoscenza, queste luci vengono chiamate frecce ed hanno la funzione di far sapere al nostro prossimo quale sarà la direzione che seguiremo nell’imminente. Grazie ad esse, moltissimi incidenti possono essere evitati. Quindi cari lettori, divulgate questo articolo ed elargite alla massa il sapere, raccontate di questo dispositivo anche agli amici ed ai parenti.

Naturalmente con questo scritto abbiamo voluto scherzare, ma siamo fiduciosi del fatto che dopo tale lettura, qualcuno di voi sia incentivato ad un uso più consapevole dell’auto. Da una statistica fatta dall’ASAPS (Associazione dei Sostenitori della Polizia Stradale), solo 2 italiani su 6 usano le frecce nel modo corretto.

Condividete questo articolo se pensate che sia utile per un uso più consapevole del mezzo.

Mentre se ne stava davanti alla sua classe di quinta elementare, il primo giorno di scuola, la maestra disse ai bambini una falsità.

Ecco perchè fare le pulizie allunga la vita.