in

Ecco perchè fare le pulizie allunga la vita.

Ebbene si, uno studio di una importante università Canadese ha messo su di un piatto d’argento la scusa da adottare da tutti i mariti stressati dalle lamentele della moglie: fare le pulizie domestiche allunga la vita.

A dirlo non è un marito inconsolabile, ma la McMaster University del Canada, la quale ha studiato più di 130000 persone di età compresa tra i 25 ed i 65 anni di ben 14 nazionalità diverse.

Naturalmente stiamo facendo del sarcasmo, lo studio riguardava le abitudini sulle attività sportive dei candidati, comunque chi è costretto a destreggiarsi tra aspirapolvere, stracci per pavimenti etc., sa benissimo che sono attività molto impegnative al pari di qualche ora di palestra.

Dallo studio condotto è emerso che fare sport per almeno 250 minuti a settimana, diminuisce di oltre il 15% i problemi legati a possibili malattie cardiache e di oltre il 25% malattie molto più serie che possono condurre alla morte. La cosa più entusiasmante è che per avere tali risultati, non serve sudare in palestra, bensì fare delle semplici pulizie domestiche, oppure andare a piedi al lavoro.

Dal fare i lavori domestici si ricava anche un altro importantissimo risultato, infatti non solo si sistema e si pulisce casa, ma addirittura si risparmiano i soldi che sarebbero serviti per andare in palestra. Un altro modo per fare cassa e trarne dei benefici in termini di salute è l’andare a lavorare a piedi, infatti camminare tonifica i muscoli, migliora l’umore e riduce moltissime le patologie esistenti.

Tutti quanti, in questo modo, siamo in grado di unire l’utile al dilettevole, pulire e risparmiare guadagnandoci in salute. Il problema sorge quando poi si devono trovare gli stimoli per portare avanti questi impegni.

La nostra mente è programmata sin dalla nascita a trovare soluzioni che impieghino il minimo sforzo per raggiungere i massimi risultati, quindi dobbiamo compiere uno lavoro enorme per riprogrammare il nostro modo di ragionare, ora ci serve uno fatica estrema per raggiungere un minimo risultato, soltanto così tutto il lavoro fisico che facciamo ci ripagherà migliorando la nostra salute.

Finalmente, grazie a questa ricerca, le casalinghe si sentiranno meno frustrate mentre svolgeranno i loro lavori domestici.

Tutti abbiamo in auto questo dispositivo, ma 90 persone su 100 non sanno nemmeno di averlo…

Sai, io sto per morire…So che mancano pochi mesi alla fine della mia esperienza terrena. Cosa faccio?