in

21 gennaio 2019: appuntamento con la prima eclissi di luna, Luna rossa in arrivo!!!!

Si rinnova l’appuntamento con la Luna rossa: suggestivo e romantico avvenimento astronomico che anche quest’anno ci terrà tutti con il naso all’insù nella mattinata del 21 gennaio, siete pronti ad esprimere i vostri desideri alla dea della notte?

Sarà una notte fantastica quella a cavallo tra il 20 di gennaio ed il 21 perchè, alle 3:36 del 21 gennaio, sarà ben visibile in tutta Italia la prima eclissi lunare dell’anno. Si consiglia a tutti i sognatori d’Italia di impostare la sveglia e preparare una sferzante colazione, gli studiosi ci hanno promesso che l’evento astronomico sarà ben visibile ad occhio nudo da tutto il territorio nazionale proprio come avvenuto per l’eclissi lunare del passato 27 luglio.

17P Holmes

Per i più tecnici ecco in dettaglio come si svilupperà in tutte le sue fasi l’eclissi lunare: P1=03h 36m : primo contatto penombra U1=04H 34m : primo contatto ombra U2=05h 41m : inizio fase totale G=06h 44m : fine fase totale U4=07h 52m : ultimo contatto ombra P4=08h 50m : ultimo contatto penombra Nonostante la sveglia molte ore prima dell’alba, recarsi al lavoro lunedì mattina dopo un simile spettacolo sarà una vera passeggiata, infatti studiosi hanno dimostrato che osservare un fenomeno della natura, non solo mette di buon umore, ma ricarica anche l’anima ed il corpo di nuovo vigore.

Davanti ad una simile manifestazione della natura, gli esseri umani ricordano quanto in realtà siano piccoli in proporzione alla vastità e splendore dell’universo che li circonda.

Tutto ciò può essere l’occasione giusta per far pensare agli essere umani quanto, anche nel momento del loro massimo splendore, in realtà siano piccoli se paragonati all’universo.

Questi fenomeni devono far riflettere ed insegnare ad aver cura del mondo e della natura che ci circonda. Questo 2019 sarà molto ricco di appuntamenti astronomici e questo del 21 gennaio è soltanto il primo. Se si dovesse perdere questa eclissi, basterà attendere il 2021 per rivederne un’altra uguale a questa del 21 gennaio prossimo.

Non dimenticate mai di alzare lo sguardo al cielo, non c’è solo la luna, ma tra le nuvole scoverete moltissimi altri astri in grado di farvi sognare, basta saper guardare.

HO LE MESTRUAZIONI! Sì, così, tutto in maiuscolo e a voce bella alta.

Ecco perchè un bicchiere di vino prima di dormire fa perdere peso Il responsabile di questo miracolo si chiama resveratrolo,