in

Ecco perchè un bicchiere di vino prima di dormire fa perdere peso Il responsabile di questo miracolo si chiama resveratrolo,

che non è altro che un fenolo prodotto in modo naturale da molte piante e contenuto anche nell’uva. Grazie a questa sostanza, sorseggiare del vino prima di coricarsi per la notte faciliterebbe il dimagrimento.

Scoperta bomba che sarà la gioia di molti estimatori, ma cerchiamo di scoprire nel modo più semplice possibile a come si sia arrivati a tale risultato.

Per molto tempo noi italiani abbiamo sospettato che il resveratrolo fosse il responsabile della diminuzione delle malattie cardiache, infatti gli uomini francesi, gran consumatori di vino, soffrono molto meno di queste patologie nonostante siano anche dei gran golosi di formaggio.

Il resvetrolo, come è ben noto, ha grandi proprietà antiossidanti e grazie ad un processo che si chiama termogenesi, aiuta a bruciare più grasso. Questo fenolo ha anche il potere di far diminuire il senso di fame. In natura è stipato nella buccia dell’uva. Studiosi di Harvard hanno analizzato più di 15000 donne di diverse fasce di età.

A queste donne hanno fatto bere 2 bicchieri di vino rosso al giorno e si è visto che per circa il 65% ingrassavano di meno rispetto a chi non assumeva vino. Il resvetrolo poi ha stimolato la produzione di collagene favorendo un effetto ringiovanente ed ha diminuito la formazione di vene varicose.

Comunque è sempre bene non esagerare, per alcuni studiosi infatti la dose di vino da bere al giorno è di un solo bicchiere, sono in molti a sostenere che anche un solo bicchiere in più accorci la vita anche per 20 minuti.

I benefici del vino rosso non sono finiti, esso infatti, come abbiamo già detto sopra, diminuisce l’insorgenza di patologie cardiache, diminuisce la possibilità di prendersi il raffreddore, diminuisce il colesterolo nel sangue, aiuta a mantenere attiva la memoria riducendo la possibilità dell’insorgenza dell’Alzehimer, ha un effetto stabilizzante sulla pressione arteriosa e per chi abbia il maledetto vizio del fumo, diminuisce l’insorgenza di malattie legate a questa brutta abitudine.

Grazie alla produzione di endorfine, favorisce anche il buon umore. Quindi possiamo concludere che, associato ad uno stile di vita sano ed equilibrato, ci aiuta a mantenerci belli ed in linea.

21 gennaio 2019: appuntamento con la prima eclissi di luna, Luna rossa in arrivo!!!!

È TUTTA COLPA DELL’ETÀ. (BARZELLETTA)