in

È TUTTA COLPA DELL’ETÀ. (BARZELLETTA)

Un coppia ultrasettantenne è a cena a casa di amici. 
Per tutta la sera lui apostrofa lei con termini come: tesoro, amore mio, palombella mia, zuccherino, dolcezza, ecc… 
L’amico ne resta impressionato poiché la coppia è sposata da più di 50 anni, quindi, quando la donna si assenta un attimo fa all’amico: 
– Che meraviglia, oltre cinquant’anni di matrimonio e ancora flirtate come sposini in viaggio di nozze! 
– Beh, a dirti la verità, ho dimenticato il suo nome più di dieci anni fa…

Marito e moglie, sposati da 50 anni, non hanno mai litigato. La notizia è arrivata alle orecchie di una giornalista a caccia di uno scoop, così ha rintracciato la donna per chiederle come mai lei e il marito non avessero mai litigato neanche una volta in 50 anni di matrimonio. 
E allora la donna ha raccontato questa storia. 
“Prima di sposarci mio marito aveva un cavallo a cui era molto affezionato. Il giorno del nostro matrimonio il cavallo doveva trainare il nostro calesse. Durante il tragitto il cavallo è inciampato in una pietra e mio marito gli ha urlato <<UNO!>>. E´ inciampato una seconda volta e mio marito gli ha urlato <<DUE!>>. La terza volta che è inciampato mio marito ha tirato fuori un fucile e gli ha sparato, uccidendolo. Allora io gli ho chiesto “Ma perchè hai fatto una cosa del genere? Eri così affezionato a quel cavallo!” E lui mi urlò in faccia <<UNO!>>”

Ecco perchè un bicchiere di vino prima di dormire fa perdere peso Il responsabile di questo miracolo si chiama resveratrolo,

L’amore quello vero… bellissime parole di Lino Banfi