in

“TI MERITI UN AMORE” bellissima poesia di Frida Kahlo.

Noi donne ci stiamo integrando nella società individualmente. Ciò significa che oltre ad essere viste come mogli e mamme, veniamo considerate professioniste eccellenti in vari settori i quali prima erano destinati solo agli uomini.

Anche se tutto ciò è ancora in via di sviluppo, ci sono ancora dei nodi da sciogliere, non solo a livello professionale ma anche di affetto. Ai tempi, erano i genitori a stabilire in futuro della propria figlia; doveva coniugarsi prima che accadesse una situazione spiacevole a tal punto di poter mettere la famiglia in cattiva luce a gli occhi della società.

Finalmente oggi la donna è libera di uscire da casa e realizzarsi rendendosi indipendente. Sceglie di sposare chi la rende felice e se la vita matrimoniale non va avanti a gonfie vele, niente e nessuno le impedisce di continuare la vita per la sua strada e se è destino incontrare un nuovo amore.

Con questo, voglio parlarvi di una grande ispirazione per le donne odierne, Frida Kahlo, scrittrice e pittrice di origine messicana. Ha vissuto una vita difficile, in salute e in amore.

Ha passato molti anni a letto e non poteva dare alla luce dei figli, questo complicava le sue relazioni, portando litigi. Ma nonostante tutto, non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni.

Una delle sue importanti opere, è questa bellissima poesia, che tutte le donne dovrebbero leggere. MERITI UN AMORE ” Ti meriti un amore che ti ama quando sei disordinata, accettando le ragioni che ti fanno svegliare velocemente e le paure che non ti permettono di dormire.

Ti meriti un amore che ti fa sentire al sicuro. Questo la aiuta a conquistare il mondo prendendo la sua mano, che sente che i suoi abbracci si adattano perfettamente alla sua pelle.

Ti meriti un amore che desidera essere al tuo fianco, visitare il paradiso semplicemente guardando i tuoi occhi e non annoiarti mai a leggere le tue espressioni. Ti meriti un amore che ti sente cantare, che sostieni tutte le tue follie, che rispetti la tua libertà e ti accompagni nel tuo volo, che non lo lasci cadere.

Ti meriti un amore che tiene lontane le menzogne. E porti sogni, caffè e poesie.”

ORE DI ANGOSCIA PER JULEN IL BAMBINO CADUTO NEL POZZO. CALCOLI SBAGLIATI.

Salvò 669 bambini dai nazisti. L’eroe viene onorato all’età di 105 anni.